|   +39 06 94443184  |   info@olymposconsulting.it

SOC Security Analyst Training

Share this page :
Un training destinato a professionisti della sicurezza che vogliono approfondire l’ambito delle analisi di sicurezza nel frenetico e stimolante environment di un Security Operation Center.
E’ una delle tematiche più attuali in ambito IT e più nello specifico in quello della security. Si affrontano gli argomenti dal punto di vista dei due principali livelli operativi, ed una visione d’insieme degli altri attori coinvolti nell’Incident Management Process. Una prima parte dedicata al processo permette la comprensione generale dei meccanismi che governano un SOC e dei principi fondamentali dell’IT Service Management. Una seconda parte di Service Operation e Cyber Defence, aiuterà a comprendere la logica operativa del servizio, mentre l’intero processo di Incident Handling verrà appreso in una sessione dedicata.
A seguire sarà introdotto lo strumento SIEM, elemento centrale dell’operatività di un SOC, destinato alla correlazione, la gestione e il monitoraggio degli eventi che avvengono in tempo reale all’interno di una infrastruttura.
Al termine del corso i partecipanti prenderanno parte ad un practice game nel quale metteranno in pratica quanto appreso in precedenza, in un environment in tutto simile ad un vero SOC operativo, rilevando attacchi, dall’interno e dall’esterno, anche attraverso altri strumenti di monitoraggio.
Nella war room verrà inoltre avviato tutto il processo di reporting, analogamente a quanto accade in un vero Security Operation Center.
  • Course language
  • Course type
  • Course codeSO311BE

SOC Security Analyst Training

Attiva la tua iscrizione

Inserisci il codice che ti è stato inviato per email nel campo qui sotto e attiva la registrazione al corso

Loading...
Share this page :
Cart
NEXT COURSES

Filter by category

SEE THE TRAINING CATALOG